Windows Applications Installer: da oggi gratuito su tutti i domini con Hosting Windows

Tutti coloro che dispongono di un dominio con Hosting Windows o Hosting Windows+Linux registrato presso Aruba, potranno usufruire del nuovo Tool gratuito Windows Applications Installer.

L’applicativo consentirà di installare sul proprio spazio web, una serie di applicazioni open-source utili per la creazione di forum, blog, siti di e-commerce, senza la necessità di dover installare alcun software aggiuntivo.

Caratterizzato da un’estrema semplicità di utilizzo e rapidità di installazione, Windows Applications Installer permetterà di aggiungere al proprio spazio web i seguenti applicativi:
  • Blogengine.net, Subtext e YetAnotherForum.net: per la creazione e gestione di piattaforme blog e forum;
  • MojoPortal, Small Business Site Starter Kit e Screwturn Wiki permetteranno anche a coloro che non hanno particolari conoscenze tecniche di creare e gestire siti web dedicati alle più diverse esigenze;
  • NopCommerce sarà in grado di fornire un valido sostegno per la creazione di siti di e-commerce, per la gestione di cataloghi on-line e dei carrelli per l’acquisto;
  • Media Library Starter Kit, per la creazione di raccolte di elementi multimediali che potranno essere condivise con altri utenti.

La gestione del servizio è semplice e intuitiva e potrà essere effettuata tramite un apposito pannello di amministrazione, raggiungibile direttamente dal Pannello di Controllo del proprio dominio.
                                                                        
Maggiori informazioni sul servizio, sono disponibili all’interno delle Guide e Informazioni Utili al seguente indirizzo: http://kb.aruba.it/KB/c590/02-windows-applications-installer.aspx