ATTENZIONE PHISHING! E-mail provenienti da support@aruba.it

Sono pervenute segnalazioni e richieste di chiarimento in merito alla ricezione di e-mail aventi come mittente: "support@aruba.it".

 

L'e-mail, con il pretesto di provvedere alla sicurezza delle caselle di posta, esorta il destinatario a cliccare sul link della Webmail e a fornire informazioni relative al proprio account.

 

Invitiamo tutti i clienti a prestare la massima attenzione, in quanto Aruba S.p.A. non ha niente a che vedere con l'invio di tale e-mail e non ne conosce il mittente.


Si invita inoltre a non cliccare sull'indirizzo fornito e a non inserire le proprie credenziali, in quanto potrebbe trattarsi di un sito web creato appositamente per sottrarre in maniera illecita dati sensibili relativi agli account di posta.

 

Riportiamo di seguito il testo dell'e-mail pervenuta ai clienti:

Da: Aruba.it Aiuto Online <support@aruba.it>

 

Gentile Cliente,

Abbiamo bisogno del vostro aiuto ancora una volta per la vostra sicurezza.

Si è venuto a nostro avviso che la vostra e-mail è stata l'invio di messaggi di spam troppi, quindi la quota di spam è diventato pieno.

Per permetterci di svuotare la quota di spam, sarebbe per verificare l'account e-mail le informazioni o il vostro account e-mail cliccando seguente riferimento sottoindicato.

http://webmail.aruba.it/

 

Saluti

Aruba E-mail Service.