Per procedere all’attivazione del servizio ADSL è necessario eseguire l’ordine attraverso il sito adsl.aruba.it, inserendo il numero telefonico su cui s’intende attivare il servizio o il numero pilota in caso di assenza linea telefonica (facendo attenzione in quest’ultimo caso a compilare la sezione "NON ho un numero Telecom Italia", o a barrare la relativa casella “numero pilota” nella verifica copertura del sito adsl.aruba.it).

Dopo la verifica della copertura, la scelta dell’offerta e la durata, dovranno essere indicati i dati dell’intestatario del contratto ADSL, e per chi ha richiesto il servizio su linea telefonica attiva, verranno richiesti anche i dati dell’intestatario della linea telefonica (Non è necessario che i due soggetti coincidano).

N.b. In caso di richiesta ADSL su linea attiva occorre specificare se la linea è ISDNanalogica e se necessita di un apparecchio Splitter.

Una volta concluso l’ordine verra' inviata una e-mail di conferma con i dati inseriti, il contratto e il modulo di richiesta fornitura
.

Per procedere all’attivazione del servizio è necessario inviare tale modulo compilato e firmato, copia di una recente bolletta telefonica*, ricevuta del pagamento o modulo di autorizzazione al prelievo mensile con carta di credito. al numero di fax 0575/862000.

N.B. Per procedere con l’attivazione delle linee con velocità superiori ai 7Mb/s, è necessario verificare la copertura ADSL selezionando nel menù ‘Tipologia ADSL’ il tipo di servizio che si intende richiedere.

* Solo per attivazioni ADSL richieste su linea telefonica attiva telecomitalia