Aggiornamento del Sistema Operativo

Gli aggiornamenti del sistema operativo (esecuzione di Windows Update per VPS con sistema operativo Microsoft, aggiornamento dei pacchetti rpm per i VPS con sistema operativo Linux Centos) vengono periodicamente eseguiti dal personale tecnico di Aruba.

Per quanto concerne i Windows Update, solo una parte di questi risulta compatibile con il software di virtualizzazione utilizzato (si veda al proposito questo link ), per questo - pur essendo piena facoltà dell'utente tentare l'installazione di tali fix - è altamente consigliato attendere che tali aggiornamenti siano eseguiti dal nostro personale dopo opportuni test.

A tal fine, è preferibile mantenere le impostazioni di aggiornamento automatico (Start -> Settings -> Control Panel -> System -> Automatic Updates) settate su "Turn off Automatic Updates".

Eventualmente se si desiderasse comunque installare tali aggiornamenti, si deve aver cura di procedere solo con quelli menzionati nel link precedentemente suggerito.

Nell'eventualità che vengano autonomanente installati degli aggiornamenti non compatibili che compromettano l'usabilità del sistema, per poter procedere al ripristino si dovrà procedere al reset integrale della macchina virtuale (o procedere al recupero da un eventuale backup, se disponibile).