Nel caso in cui vengano attivate caselle di Posta Elettronica Certificata su dominio di Terzo Livello, ovvero caselle di tipo: nomecasella@pec.nomedominio.ext , sarà possibile utilizzare il Pannello Gestione Mail Pec presente all’indirizzo: http://gestionemail.pec.it per la loro gestione.

Accedendo al Pannello con i dati relativi alla casella Postmaster,infatti, sarà possibile creare, cancellare o cambiare la password delle caselle associate al dominio.

Per accedere sarà sufficiente inserire il nome completo della casella Postmaster Pec del dominio nella forma:
postmaster@pec.nomedominio.ext e relativa password.

All’interno del Pannello sarà possibile:

-
Ricercare le caselle Pec associate al dominio in base alla data di creazione, al nome della casella o allo stato in cui queste si trovano distinguendo tra:
        - attiva
        - sospesa
        - scaduta
        - attesa pagamento
        - pre attivazione
- Cancellare caselle
- Modificare la Password delle caselle attive;
- Creare nuove caselle di posta Elettronica Certificata per il dominio;
- Accedere alle Guide e Informazioni Utili o al sito di assistenza di Aruba.