Aruba mette a disposizione dei propri clienti un'interfaccia web creata per consultare la propria casella di Posta Certificata direttamente su internet.

Il Servizio WebMail PEC permette, infatti, di:

  • ricevere, inviare e inoltrare messaggi di Posta Elettronica Certificata;
  • allegare uno o più file alle proprie e-mail;
  • gestire la rubrica e i propri contatti;
  • gestire le cartelle della posta etc..

… da un qualsiasi punto della rete Internet!!!

L’accesso può essere effettuato dalla pagina https://webmail.pec.aruba.it

Nella schermata di accesso sarà necessario:

  • inserire l’indirizzo e-mail di Posta Certificata per esteso (ovvero nella forma nomecasella@pec.nomedominio.xxx)
  • inserire la password relativa alla casella.
  • cliccare su Accedi per l’accesso.
Se si è in possesso di un Kit di Firma Digitale è possibile accedere alla casella Pec tramite l'autenticazione diretta con il Kit di Firma, senza dover inserire la password.
E' sufficiente aver associato le caselle Pec al Kit, attraverso il Pannello Gestione Mail Pec, sezione Login Smart Card.

Per l'autenticazione diretta con il Kit di Firma è disponibile apposita videoguida.



Nel caso in cui, si sia dimenticata la password della casella @pec.nomedominio.xx sarà necessario cliccare su Gestisci Account, accedere con la casella di gestione postmaster@pec.nomedominio.xx e relativa password e recuperare o modificare la password della casella PEC interessata. 

 

N.B. "Password dimenticata" è riservato alle caselle Pec del tipo @arubapec.it; @pec.it, @gigapec.it..