In questo articolo si vuole mostrare l’utilizzo della funzione “Archivio”. Trattasi di una opzione valida per le sole caselle PEC singole PRO e PREMIUM ed attivabile dal pannello di Gestione con semplici passaggi. Una volta avvenuto l’accesso al pannello di Gestione (inserendo l’indirizzo della casella PEC singola e la relativa password):
 
-    Cliccare la voce di menù -ARCHIVIO-
-    Ed infine abilitare la funzione -Attiva l’archiviazione dei messaggi- scegliendo la tipologia di messaggi da catalogare:

 
Una volta archiviati, i messaggi PEC vengono salvati nella cartella Archivio senza la possibilità di eliminarli definitivamente. Questo ne consente il recupero e ripristino in qualsiasi momento.


E’ importante ricordare che la saturazione dell'archivio non compromette la possibilità di ricevere nuove mail, in quanto la ricezione dipende dallo spazio della casella PEC, ma non ne consente l’archiviazione.
Per aumentare lo spazio dell’archivio, la richiesta deve pervenire tramite Ticket, selezionando la categoria PEC.