Una volta effettuato l’accesso nella sezione per la Gestione e Modifica dei Moduli sarà possibile gestire le Impostazioni Pagina.
In questa sezione sarà possibile variare i colori di sfondo dei moduli, la posizione delle immagini e dei testi, assegnare un icona al titolo etc…





I campi presenti nella sezione sono:


  • "Icona": questa funzione permette di inserire un'icona, un’immagine etc accanto al titolo del modulo. Per inserirla sarà necessario selezionare dalla tendina “Posizione del file” La cartella dove sono state caricate le immagini. Una volta selezionata quella di interesse, dal menù a tendina “Nome del file” selezionare l’immagine da inserire. Nel caso in cui, non siano state precedenteente caricate immagini, sarà possibile inserirne di nuove, cliccando su Trasferisci un nuovo file, ed effettuando l'upload del file desiderato.
  • "Allineamento Contenuti": questa funzione permette di allineare il contenuto del modulo secondo le opzioni Sinistra, Centro, Destra, Non specificato.
  • "Colore": questa funzione permette si impostare un colore di sfondo al modulo. sarà possibile selezionare il colore dal menu a tendina laterale, oppure inserendo il codice Hex del colore desiderato. ad esempio 00FF00
  • "Bordo": questa funzione permette all’Amministratore del Sito di aggiungere una cornice al modulo. Per impostare il bordo inserire un numero che indichi la larghezza del contorno in pixels. Es. 1 = larghezza1 pixel.
    N.B. Con alcuni container, il bordo può non essere visibile.
  • "Visibilità": questa impostazione permette di scegliere la visualizzazione del modulo all’interno della pagina.
    Scegliendo Ridotto verrà visualizzato il modulo chiuso, con visibili soltanto: Titolo, Testo di Inizio e Piè di pagina. Sarà comunque possibile, cliccando sul simbolo +, aprire il modulo e visualizzare il contenuto. (vedi immagine)


Scegliendo Ingrandito il modulo sarà visualizzato per intero, con la possibilità di ridurlo cliccando il pulsante meno (-):



Scegliendo Nessuno il modulo sarà visualizzato aperto, senza la possibilità di ridurlo:



"Visualizza contenitore": eliminando la selezione, verrà eliminato il riquadro dove e’ contenuto il modulo. (vedi immagine )



"Consenti Stampa": tale funzione abilita la stampa del modulo. Una volta abilitato, gli utenti del sito cliccando sull’icona di stampa potranno stampare il modulo corrispondente.



"Consenti RSS Syndicate": questa funzione permette all’amministratore del sito di far
visualizzare o meno l’icona XML , in fondo al modulo. Questa opzione di default è
disabilitata. Se abilitata il modulo comparirà così:



"Modulo Container": questa impostazione permette all’Amministratore di cambiare il
container (contenitore) applicato di default.
Per modificare il container del portale sarà sufficiente selezionare dal menù a discesa il tipo di grafica desiderata.

"Tempo Cache (sec.)": tale impostazione permette di settare il tempo di refresh del modulo. Inserendo un tempo breve come 0 il modulo verrà aggiornato frequentemente.