Circa 3 mesi prima della scadenza, Aruba inizierà ad inviare periodicamente degli avvisi all'indirizzo e-mail della login e dei dati fatturazione del dominio, in cui sarà riportata sia la data di scadenza che le modalità di rinnovo*.

 

Una settimana prima della scadenza, se il dominio non è ancora stato rinnovato, l'avviso sarà inviato anche a tutti gli indirizzi e-mail del dominio (caselle nomecasella@nomedominio.xx).

Dal giorno del ricevimento della prima e-mail sarà possibile effettuare l’ordine di rinnovo sul sito hosting.aruba.it ed il pagamento.

Come da contratto, il pagamento del rinnovo deve pervenire ad Aruba.it almeno 15 giorni prima della scadenza.

Ricordiamo comunque che il pagamento anticipato non comporterà variazioni sulla successiva data di scadenza.

N.B. Nel caso in cui, alla mezzanotte del giorno di scadenza, l'ordine di rinnovo del dominio risulti in attesa pagamento, tutti i servizi verranno sospesi.

Nel caso in cui non si desideri rinnovare il dominio, per ottenerne la cancellazione, sarà necessario seguire l'apposita procedura.

ATTENZIONE: 

Se il dominio NON viene rinnovato entro i termini previsti, questo verrà inserito nello stato di Pendingdelete/Redemptionperiod.

Per poterlo riattivare, dovranno essere seguite le indicazioni su Come recuperare un dominio .it dal Pendingdelete/Redemptionperiod.

 

 

* Per i domini con estensione diversa da .it e .eu, oltre agli avvisi standard, verranno inviate delle comunicazioni specifiche anche 30, 5 giorni prima e 3 giorni dopo la data di scadenza.