Documenti d'identità accettati per stranieri

I documenti accettati da Aruba per i clienti stranieri sono i seguenti:

a)     Carta di identità o documento equipollente rilasciato dagli Stati appartenenti all’Unione Europea o da quelli firmatari l’Accordo di Schengen;

b)     Passaporto, valido per tutti i clienti cittadini non italiani.

Informiamo che, ai sensi degli artt. 3 e 35 del DPR 28 dicembre 2000, n. 445, è equiparato alla carta di identità ogni documento munito di fotografia del titolare e rilasciato, su supporto cartaceo, magnetico o informatico, da uno Stato appartenente all’Unione Europea, che consenta l'identificazione personale del titolare.

Attualmente gli Stati membri dell’Unione Europea sono: Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria.

La stessa cosa è valida per i Clienti cittadini di Stati non appartenenti all’Unione Europea ma firmatari dell’Accordo di Schengen.

Sono firmatari di questo accordo i paesi riportati nel seguente link:  http://www.camera.it/_bicamerali/schengen/elencostatischengen.htm.

Mentre per i Clienti cittadini di Stati non appartenenti all'Unione Europea e non firmatari dell’Accordo di Schengen, l’unico documento idoneo a consentire l’identificazione del suo titolare è il Passaporto.


Ricordiamo che, do
po aver ricevuto richieste da parte dei propri clienti, Aruba si riserva la facoltà di richiedere eventuali documentazioni aggiuntive.

Article ID: 4493, Created On: 11/30/2010, Modified: 11/30/2010

Translations